Aree Tematiche L'Amministrazione Vivere Civitaquana Servizi
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Manutenzione e sicurezza tratto stradale ex SS602
Viabilità e trasporti

29/08/2019

Manutenzione e sicurezza tratto stradale ex SS602

Il Sindaco Prof. Arnaldo Palumbo rende noto di aver scritto al Presidente della Provincia di Pescara per quanto di seguito:


Al Presidente della Provincia Antonio Zaffiri Piazza Italia 30 Pescara.

OGGETTO: Manutenzione e sicurezza tratto stradale ex SS602 da Catignano a Civitaquana fino a Contrada Collevertieri verso Brittoli;

Gentile Presidente ,

sono qui a segnalarle che la strada in oggetto ha urgente bisogno di manutenzione ordinaria e visto che , nelle settimane passate la Provincia ha provveduto a sistemare tratti di strada da Cepagatti a Catignano, la prego di completare con il tratto sopra indicato in oggetto . Inoltre, porto a sua conoscenza che lo stesso tratto di strada da Bivio Civitaquana/Brittoli , posto all'uscita dal paese , e con direzione Bivio Vicoli /Catignano , quando piove , l' acqua , non ben convogliata per assenza di cunette , inonda proprietà private e attività artigianali poste al lato della strada. Per precisazioni e dettagli l'ufficio tecnico e' a completa disposizione del suo Ente .  In ultimo , ma non per importanza ed alla luce dell'incidente mortale occorso al giovane della Nuova Guinea, Diallo Mamadou Tihana, il 10 luglio 2019 su stesso tratto di strada , la prego ,se possibile, di realizzare idonei marciapiedi a tutela dei pedoni. 

Cordialità, Prof. Arnaldo Palumbo Sindaco

Manutenzione e sicurezza tratto stradale ex SS602